Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Galleria


Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Staff Master

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 46 il Gio Dic 14, 2017 2:28 pm
Aprile 2018
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario


dubbi vari su novità del regolamento Gennaio 2018

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

dubbi vari su novità del regolamento Gennaio 2018

Messaggio Da Matilde il Ven Gen 05, 2018 12:32 pm

Buongiorno Staff  Smile
In relazione al nuovo regolamento, avrei alcuni dubbi sul funzionamento di certe dinamiche…probabilmente sono dubbi sciocchi, ma preferisco togliermeli qui piuttosto che fare strafalcioni al live Razz

Nel dettaglio:

1. Riguardo a Interrogare:
Il regolamento riporta: “I CF tappati si rigenerano solo alla fine della giornata di gioco. (pag 8 )”; “[il pg interrogato] può decidere di tappare un (1) CF per resistere alla tortura e rispondere con una menzogna”; e “Nondimeno, lo stress per il fisico sarà tale per cui ogni uso dell’abilità “Interrogare” lo costringerà a rispondere il vero e tappare un (1) CF. Quando avrà esaurito i CF, subirà “Inarrestabile Necrosi Esteso!”. (pag 10)”. Questo implica che se un PG decide di “resistere a oltranza” a tutte le domande che gli vengono fatte durante il primo interrogatorio, fino a cadere nell’incoscienza (e quindi ha tappato tutti i propri CF), e viene poi re-interrogato nello stesso giorno, alla prima domanda che gli viene posta risponde il vero e subito dopo muore per Necrosi Esteso…giusto?

2. Sempre su Interrogare: “Ogni volta che subisce una tortura, e nello specifico l'Effetto “Dolore!” a seguito dell’uso dell’abilità “Interrogare, il PG […]” (pag 10)”. Se un PG che ne sta interrogando un altro è in grado di dichiarare Dolore a prescindere dall’abilità Interrogare, ovvero lo può fare in virtù di qualche altra abilità, l’effetto su un altro PG/PNG interrogato è il medesimo, oppure no?

3. Nel caso in cui un oggetto non cartellinato subisca Oggetto Danneggiato/Distrutto, l’introduzione delle Cariche Usura non cambia nulla nelle dinamiche di riparazione rispetto a prima, giusto?

4. In relazione agli Ordini (pag 30 e 68), un PG può beneficiare degli effetti positivi di un Ordine solo se possiede l’abilità Ordini al soldato, giusto?

5. L’acquisizione delle abilità della serie Addestramento speciale (pag 65 e seguenti) e della serie Comparto è facoltativa, giusto?

Scusate il papiro e grazie mille per la disponibilità e i chiarimenti ^_^

Matilde
Ribelli

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.17

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: dubbi vari su novità del regolamento Gennaio 2018

Messaggio Da Matilde il Gio Gen 11, 2018 12:34 pm

Uhm...up? Smile

Matilde
Ribelli

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.17

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: dubbi vari su novità del regolamento Gennaio 2018

Messaggio Da Staff Master il Sab Gen 13, 2018 5:28 pm

Ciao Matilde e scusa il ritardo.
In relazione alle tue domande
1. Riguardo a Interrogare:
Il regolamento riporta: “I CF tappati si rigenerano solo alla fine della giornata di gioco. (pag 8 )”; “[il pg interrogato] può decidere di tappare un (1) CF per resistere alla tortura e rispondere con una menzogna”; e “Nondimeno, lo stress per il fisico sarà tale per cui ogni uso dell’abilità “Interrogare” lo costringerà a rispondere il vero e tappare un (1) CF. Quando avrà esaurito i CF, subirà “Inarrestabile Necrosi Esteso!”. (pag 10)”. Questo implica che se un PG decide di “resistere a oltranza” a tutte le domande che gli vengono fatte durante il primo interrogatorio, fino a cadere nell’incoscienza (e quindi ha tappato tutti i propri CF), e viene poi re-interrogato nello stesso giorno, alla prima domanda che gli viene posta risponde il vero e subito dopo muore per Necrosi Esteso…giusto?
La tua interpretazione è corretta. Il Pg/PnG che resista ad oltranza deve comunque rispondere sinceramente all'ultima domanda che gli viene fatta prima di subire "Necrosi Esteso!".
2. Sempre su Interrogare: “Ogni volta che subisce una tortura, e nello specifico l'Effetto “Dolore!” a seguito dell’uso dell’abilità “Interrogare, il PG […]” (pag 10)”. Se un PG che ne sta interrogando un altro è in grado di dichiarare Dolore a prescindere dall’abilità Interrogare, ovvero lo può fare in virtù di qualche altra abilità, l’effetto su un altro PG/PNG interrogato è il medesimo, oppure no?
No. Per poter "torchiare" non basta essere in grado di dichiarare l'Effetto "Dolore!", ma è necessario avere l'apposita abilità.
3. Nel caso in cui un oggetto non cartellinato subisca Oggetto Danneggiato/Distrutto, l’introduzione delle Cariche Usura non cambia nulla nelle dinamiche di riparazione rispetto a prima, giusto?
Nella dinamica della riparazione dell'oggetto che abbia subito "Danneggiato!" non cambia nulla. Per gli oggetti che abbiano subito "Distrutto" invece ci sono novità:
a) potranno essere ripristinati tra un giorno e l'altro di gioco con l'abilità Tecnologia: meccanica II;
b) d'ora in poi, riporteranno un numero di cariche del cartellino CKit per il ripristino. I vecchi oggetti invece vanno ripristinati con i vecchi componenti.
4. In relazione agli Ordini (pag 30 e 68), un PG può beneficiare degli effetti positivi di un Ordine solo se possiede l’abilità Ordini al soldato, giusto?
Esattamente. Per beneficiare degli effetti positivi di un ordine è neccessario possedere l'abilità Ordini al soldato.
5. L’acquisizione delle abilità della serie Addestramento speciale (pag 65 e seguenti) e della serie Comparto è facoltativa, giusto?
Esattamente. Le tre abilità Comparto e gli Addestramenti speciali sono facoltativi, salvo che per acquisire un Add. speciale serve l'abilità del relativo comparto.

Staff Master
Staffer

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 11.05.16

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: dubbi vari su novità del regolamento Gennaio 2018

Messaggio Da Pela il Ven Gen 26, 2018 1:35 am

Per la domanda sulla tortura, il pg sviene quando subisce un totale di usi tortura superiore ai propri pf, non quando finisce i cf.

Per esempio tizio ha 6 cf e 2 pf, dopo 3 usi di tortura ai quali resiste tappando 3 cf sverrà, ma quando lo interrogheranno di nuovo avrà ancora 3 cf quindi dovrà rispondere a 3 domande
avatar
Pela
Ribelli

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 11.12.15
Età : 28
Località : Parma

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: dubbi vari su novità del regolamento Gennaio 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum