Blazing Horizon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Galleria


k.o. nei combattimenti a mani nude Empty
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 46 il Gio Dic 14, 2017 2:28 pm
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario


k.o. nei combattimenti a mani nude

2 partecipanti

Andare in basso

k.o. nei combattimenti a mani nude Empty k.o. nei combattimenti a mani nude

Messaggio Da Matilde Gio Feb 23, 2017 3:27 pm

Buongiorno Staff,

Avrei una domanda sui combattimenti a mani nude. Il regolamento dice che:

"Quando i danni dichiarati da uno degli attaccanti superano i PF dell'altro, questi 'perde' il combattimento e deve interpretare di essere stato 'messo al tappeto' "

Il mio dubbio è questo...si intende che se uno dei due combattenti dichiara colpi con una forza palesemente superiore, l'altro va al tappeto subito (es. A sfida B dichiarando "Pugno 5", B ha solo un PF e va ko all'istante), oppure che, come in mischia con armi, una volta che il totale dei colpi ha superato il totale dei PF si va al tappeto? (es. B ha un solo PF, A ne ha 5; B sferra rapidamente 6 "Pugno 1" prima che A riesca a reagire, quindi A va al tappeto) [questa seconda opzione però non ha a mio avviso moltissimo senso logico, perché nel mondo reale se anche si viene colpiti molte volte, ma piano, non si finisce a terra...D'altro canto, se due persone hanno invece quasi la stessa forza, è plausibile che reggano qualche colpo ciascuna...]

...oppure l'interpretazione non è così rigorosa e sta al buonsenso del singolo giocatore sapere quando andare k.o.?

Inoltre, il fatto di andare k.o. è solo interpretativo o si ricade proprio in Stordire?

Scusate se pongo il dubbio, ma mi è capitato di vedere ormai diverse risse e mi sembra che tra i giocatori serpeggi un po' di confusione al riguardo, e che quando c'è una bella scazzottata i pg tendano a restare un tantinello in piedi...

Grazie e a presto Smile

Matilde
Ribelli

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.01.17

Torna in alto Andare in basso

k.o. nei combattimenti a mani nude Empty Re: k.o. nei combattimenti a mani nude

Messaggio Da GianMaria Mar Feb 28, 2017 6:54 pm

Visto che il combattimento a mani nude non incide sullo stato di salute reale del Pg, la questione viene regolamentata in maniera semplificata - ossia, si lascia effettivamente molto al buonsenso del Pg.
Nondimeno, un paio di regole ci sono:
1) Si applica il sistema dell'ammontare dei colpi come nel combattimento in mischia: due rapidi pugni "forza 1" stendono un avversario con 2 PF, esattamente come un solo pugno a "forza 2".
2) Andare KO non ha gli stessi effetti di Stordisci. Semplicemente, il Pg "cade a terra battuto".
GianMaria
GianMaria
Ribelli

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.